torna alla home
ACCESSO AREA RISERVATA
Codice:
Password:
password dimenticata?

news

SIPORTAL AVVIA IL PROCESSO PER FAR DIVENTARE SAN CATALDO UNA SMART CITY


La collaborazione tra Siportal e il Comune di San Cataldo ha portato alla realizzazione della rete civica per la condivisione gratuita del servizio di connettività WiFi gratuito a tutti i cittadini del comune stesso.

L’infrastruttura realizzata da Siportal, come richiesto dalle autorità del Comune, prevede per il momento tre punti di presenza presso i quali è possibile fruire del servizio, ovvero in prossimità del Palazzo Comunale, della Biblioteca Comunale e del Parco Giochi - Stadio Valentino Mazzola, ma la rete è prevedibile venga allargata per coprire interamente la città.

La convenzione, di durata quinquennale e adeguabile alle necessità, gratuita per l’ente locale, a fronte invece di un investimento sul territorio dell’azienda di circa 20.000 euro tra costi di infrastrutture ed erogazione del servizio, consente dunque ai cittadini di poter fruire di un servizio di connessione Internet alla velocità di 30megabit/secondo, evitando così di consumare i “Giga” del telefono.

“E’ un momento importante per la città – ha dichiarato l’assessore Riggi - Dove c’è internet, l’economia cresce: si parte con tre hot-spot, ma contiamo di coprire l’intero territorio”.
Gli ultimi articoli pubblicati:
SIPORTAL E HUAWEI ITALIA RINNOVANO LA PARTNERSHIP TECNOLOGICA PER IL BIENNIO 2024-2025
SIPORTAL INAUGURA IL CENTRO NEVRALGICO DELLE COMUNICAZIONI IP NELLA NUOVA SEDE DI OLBIA
SIPORTAL PRESENTA IL PRIMO DATA CENTER DELLA GALLURA. IL 22 GIUGNO INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE ALL’INTERNO DEL CONSORZIO CIPNES DI OLBIA
Nuova Promo Voucher per te: assicùrati guadagni mai visti
Voucher Internet Business: PROROGA 2023